mercoledì 23 marzo 2011

Qualunque blogspot per iPhone

Il sistema indicato nel post precedente serviva agli autori dei blog, se vogliono che il loro sito sia più leggibile sugli smartphone.
Ma anche nel caso in cui l'autore non abbia provveduto, è comunque possibile attivare la versione mobile dei blog di Blogger (cioè quelli che, come questo, hanno l'indirizzo "blogspot.com")  aggiungendo "?m=1" dopo l'indirizzo del blog.

In pratica, se volete accedere, per esempio, a giapponemonamour.blogspot.com in versione mobile, basterà scrivere giapponemonamour.blogspot.com/?m=1 e il blog verrà visualizzato in una versione più adatta ai cellulari:


Ovviamente, se accederete al blog dall'indirizzo di base (cioè senza il "?m=1"), vi apparirà la versione per web. Per far sì che la cosa sia automatica, cioè che accedendo dal cellulare abbiate la versione mobile e accedendo da un altro dispositivo abbiate la versione web, potete salvare sul cellulare un bookmark contenente il "?m=1" nell'indirizzo, oppure convincere l'autore del blog ad attivare la versione mobile.

1 commento:

  1. Come sei avanti... io qui ho ancora il citofono al posto del cellulare! ^o^

    RispondiElimina