lunedì 21 marzo 2011

Il gatto di Ginza

Il brevissimo video che segue, l'ho ripreso sabato a Tokyo, nel quartiere di Ginza. Ero di passaggio e di corsa, perciò la qualità è quella che è. Ma è singolare che soltanto il giorno dopo, nello stesso luogo, sarebbero scomparse improvvisamente tutte le persone tranne "pochi passanti, protetti da cappelli, ombrelli e mascherine" che avrebbero ignorato "i centri commerciali del centro, in gran parte chiusi",  e sarebbero apparsi gli ambulanti che mettono "all'asta compresse di iodio sul marciapiede, a prezzi esorbitanti, come fossero spacciatori".

Oh, io più rileggo quell'articolo e più lo trovo di un umorismo surreale!

6 commenti:

  1. Eccellente lavoro! Oggi stavo pensando di fare un giretto a Shibuya, le famose strisce... divelte di sicuro dalla radioattivita' >.<
    Se non facessero danni con articoli palesemente falsi, quasi riderei... >.<

    RispondiElimina
  2. Per colpa della stampa italiana, ora mi trovo in Italia x non far stare in pensiero i miei. Ma ancora peggio, la madre della mia amica non vuole farla ripartire tra due settimane x l'inizio del nuovo trimestre a scuola! Per fortuna i miei sono un po' più ragionevoli. Ma se i giornali italiani non avessero diffuso allarmismo gratuitamente, di certo né io né tantomeno la mia amica ci troveremmo in questa situazione!!!

    RispondiElimina
  3. Abbi fiducia, Valentina. Tra poco l'opinione pubblica mutera' direzione... manca poco io credo.

    @Eburoggu, domanda tecnica. Come si caricano i video su blogspot? >.< Help help.

    RispondiElimina
  4. @Giappone Mon Amour
    Ciao,
    nella pagina in cui scrivi i post devi cliccare sull'icona nera e bianca del ciak, a destra di quella per caricare le immagini. Poi segui le istruzioni (lì dipende se carichi un video dal tuo computer, dal tuo account di YouTube oppure da un video di YouTube che non è tuo. E poi basta, lo scegli e salvi.

    RispondiElimina
  5. Purtroppo non ho il ciak nel box del post... da li' la domanda nacque. Ho risolto tramite youtube. >.< Grazie! Ciu'!

    RispondiElimina
  6. Ciao, Laura.
    Non è possibile.
    Prova a fare così: nel box in cui scrivi i nuovi post, clicca nell'angolo in alto a destra, la scritta "Scrivi" , che sta a destra della scritta "Modifica HTML".

    Se ti appare la barra completa (cioè con tante opzioni di formattazione e anche il ciak), significa che finora hai scritto i tuoi post nella modalità che serve a inserire il codice HTML puro.
    Ovviamente, quando hai bisogno di aggiungere dei comandi in HTML basta che clicchi di nuovo su "Modifica HTML".

    RispondiElimina